Il 15.10.2015, a Roma, al Palazzo del Quirinale, si è svolta l'inaugurazione di una grande mostra di storia, posta e filatelia dal titolo: "La Grande Guerra. La Liberazione. Cento gemme della filatelia italiana".
Il Capo dello Stato ha visitato ed osservato con vivo interesse alcuni importanti oggetti storico - postali ed ammirato alcuni pezzi selezionati tra le più importanti e rare gemme filateliche.
La mostra, organizzata da Piero Macrelli, Presidente della Federazione fra le società filateliche italiane e dal Sen. Carlo Giovanardi, Presidente del Gruppo parlamentari amici della filatelia, è stata curata da Bruno Crevato Selvaggi.
Erano presenti molti dei maggiori rappresentanti del mondo filatelico italiano.
Tra le gemme esposte il quadro "Volo su Vienna" del 1933 (figura 4), dipinto di Alfredo Gauro Ambrosi, che venne esposto alla Prima mostra nazionale d'arte futurista a Roma ed acquistato per le collezioni reali da Vittorio Emanuele III; l'originale del messaggio lanciato da Gabriele D'Annunzio su Vienna; serie con effigie di D'annunzio con l'annullo realizzato di suo pugno dal Comandante (figura 8).